Tra pochissimi giorni prende il via Crypto Coinference 2018, la prima conferenza italiana sulle cripto valute, che si terrà giovedì 8 novembre a Milano.

Friendz è Gold Sponsor della conferenza e partecipa con il brand Tokenbooster. Friendz è un’azienda di marketing digitale nata a fine 2015 da un’idea di Alessandro Cadoni, Cecilia Nostro e Daniele Scaglia.

Una conferenza come Crypto Coinference 2018, che celebra le aziende italiane nel settore blockchain e analizza a 360 gradi il panorama di mercato italiano è rara: siamo entusiasti di avere la possibilità di entrare in contatto con figure di riferimento del settore e di stringere nuovamente le mani a vecchi amici. Un’occasione di formazione e networking sicuramente imperdibile per noi.Alessandro Cadoni, Friendz Co-Founder e Speaker di Crypto Coinference 2018.

Partita come start-up, al momento Friendz conta 4 sedi dislocate tra Milano, Roma, Madrid e Chiasso. Friendz permette di accorciare le distanze tra i brand e i consumatori, coinvolgendo ogni giorno la sua community di 270.000 persone comuni in Italia in attività e campagne fotografiche.

È proprio la community la vera forza di Friendz: gli user sono costantemente ingaggiati in campagne che permettono loro di esprimere la propria fantasia attraverso attività creative come composizioni fotografiche personalizzate o Instagram stories, sempre accompagnate da commenti personali e spontanei. Ogni contenuto validato dagli approvatori di Friendz permetterà all’utente di ricevere crediti per riscattare premi all’interno dell’app. Le aziende che collaborano con Friendz possono contare su messaggi genuini e creativi che si integrano con il tone of voice dei singoli utenti e quindi non vengono percepiti come comunicazioni brand-consumatore: abbandonando l’approccio verticale e autoreferenziale, i brand lasciano parlare le persone, permettendo ai contenuti di raggiungere i contatti e amici della nostra community nella vita di tutti i giorni.

La community è attivata tramite meccanismi di community engagement e gamification, che garantiscono un’attività e una presenza continua sull’app e nei gruppi di discussione di Friendz. Questi meccanismi sono stati attivati durante il lancio della criptovaluta FriendzCoin (FDZ) nei primi mesi del 2018 e hanno permesso all’azienda di creare una community internazionale di 80.000 persone interessate al progetto, tra cui investitori che hanno permesso di raccogliere oltre 24 milioni di dollari. Questo risultato straordinario e il know-how acquisito durante l’ICO hanno fatto sì che Friendz potesse sviluppare nuovi prodotti, tra cui TokenBooster, la versione crypto di Friendz: una piattaforma in cui le aziende blockchain (Exchange, ICO e post ICO) possono lanciare attività di marketing per raggiungere una community verificata di Crypto Lovers, pronti a svolgere azioni social e produzione di contenuti ricevendo un reward in token. Questo permetterà alle aziende di automatizzare tutte quelle azioni per raggiungere i propri obiettivi di marketing tramite un target interessato al mondo crypto.

Alessandro Cadoni interverrà come speaker di Crypto Coinference 2018. “Il mio intervento si focalizzerà su due punti principali: la forza del community engagement che ci ha portato al successo dell’ICO e il lancio ufficiale della nuova piattaforma di marketing crypto TokenBooster. Tenetevi pronti a una presentazione fuori dagli schemi, in perfetto stile Friendz!” 

Potrete incontrare Alessandro e il team di Friendz a  Crypto Coinference 2018, giovedì 8 novembre a Milano, presso il Novotel Ca’ Granda, viale Suzzani 13.

Per registrarsi: https://www.cryptocoinference.com/biglietti/