Giovedì 8 novembre si terrà Crypo Coinference 2018, la prima conferenza italiana sulle criptovoalute, un’occasione unica per incontrare i principali speaker, aziende e stampa di settore.

SEED Venture sarà presente come Top Sponsor di Crypo Coinference 2018 e partecipa con un proprio intervento che punta al settore dell’innovazione e del venture capital. SEED nasce come risposta mirata a quell’ecosistema, rappresenta uno strumento innovativo blockchain-based che abilita l’incontro tra il capitale e le idee, idee che si concretizzano in progetti e necessitano di essere sviluppate adeguatamente per entrare nel mercato e dimostrare il loro valore. Il finanziamento iniziale alle start-up rappresenta la fase più difficile e rischiosa: attraverso la tokenizzazione del capitale e i meccanismi di distribuzione del rischio,  la piattaforma SEED Venture permette la liquidabilità dell’investimento in ogni momento e la mitigazione dei rischi. L’add-on fondamentale consiste nell’affiancamento alle start-ups, per raggiungere il successo, da parte dei venture incubators che ne presidiano il capitale finanziato – grazie ai meccanismi della piattaforma – per gli scopi dichiarati dalle stesse.

“Abbiamo avuto notizia di Crypto Coinference 2018 apprendendo che alcune persone, le quali godono di nostra stima per expertise e competenze di settore, terranno degli speech durante la Conferenza. Ci attendiamo che l’evento sia l’occasione nel quale molti degli argomenti vengano trattati da diversi punti di vista, sia concettualmente sia soprattutto nell’aspetto più reale e concreto di applicabilità, utilità, novità etc. Per noi è un’occasione di riflessione e confronto.” – Ci raccontano William Pividori, CEO & Co-Founder at SeedVenture e Sergio De Prisco, Strategist & Co-Founder at SeedVenture, che interverranno con un proprio speech.

“A Crypto Coinference tratteremo un argomento che, calato ad esempio nel sistema Italiano, può rappresentare un vero motore alla crescita: l’innovazione, intesa come l’insieme di idee e progetti potenzialmente dirompenti (ed interessanti per la crescita economica, scientifica e culturale di un Paese), imbrigliati in un ecosistema che ne rende difficile lo sviluppo e la crescita, in particolare nelle primissime fasi.

Con un focus al meccanismo e ai protagonisti della filiera, proponiamo uno strumento che aspira a innovare il sistema e rivalutare i ruoli di quegli attori che investono in innovazione ma non innovano se stessi. Una proposta, ed una risposta, che vuole rappresentare una vera novità: SEED Venture, appunto.”

E’ possibile incontrare il team di SEED Venture al proprio stand a Crypto Coinference 2018, giovedì 8 novembre a Milano. Per info e biglietti: cryptocoinference.com/biglietti/