Biomine sarà a Crypto Coinference 2019 in qualità di Platinum Sponsor, il 14 Novembre a Milano.

Biomine è un’azienda che si occupa dell’unica componente reale del mondo delle criptovalute: il mining. Non è mero profitto, i servizi e le startup blockchain-based che stanno nascendo anche in Italia necessitano di mining diretto o di gestire nodi nel territorio e nel pieno rispetto delle normative. E’ un’attività, quella del miner, che si è evoluta tecnicamente in questi 10 anni dalla nascita di Bitcoin grazie principalmente alla passione di migliaia di piccoli sviluppatori indipendenti e nascosti.

Oggi la produzione di hardware per il mining conta su realtà consolidate dai fatturati miliardari distribuite tra Cina e USA principalmente, la Mission di Biomine consiste nel portare le conoscenze e gli sviluppi della deep-mining community sul campo Italiano, contribuendo e creando costantemente soluzioni per migliorare l’applicabilità di questa tecnologia nei nostri territori, grazie anche ai brevetti in corso di studio che sfruttano l’acqua delle centrali idroelettriche anche per raffreddare gli hardware abbattendo i costi di raffreddamento fino all’80% oltre che per generare energia pulita. L’azienda può garantire condizioni uniche nel contesto italiano, grazie alla fonte energetica a basso costo, 100% green, alle collaborazioni internazionali sullo sviluppo di hardware ed alle competenze acquisite in ormai 7 anni di esperienza.

Dopo aver presenziato tra il pubblico lo scorso anno, consideriamo Crypto Coinference il miglior palco italiano in ambito crypto dove farci conoscere e presentare le nostre potenzialità in un campo difficile da sviluppare in Italia come il mining. – racconta Gianluca Lilla, R&D manager in Biomine – Alla conferenza presenteremo l’attività della nostra azienda dal punto di vista tecnico: cosa facciamo e sopratutto come lo facciamo, come riusciamo a sfruttare l’acqua per ottimizzare il mining. Poi esporremo il nostro core businness suddiviso in varie branchie: dall’Housing per minatori già esperti che possono risparmiare e diventare green spostando i propri hardware presso le nostre biofarms creando una green-mining community, al servizio completo di gestione in Hosting, alle consulenze per la realizzazione di mining farms energeticamente sostenibili, fino alla vendita pura di hardware. A tal proposito presenteremo l’anteprima di un nuovo hardware Fpga sviluppato in collaborazione internazionale dedicato anche al mining di Ethereum con rese 10 volte superiori alle migliori soluzioni ad oggi disponibili al mondo.”

A Crypto Coinference, Biomine interverrà con uno speech, inoltre sarà possibile incontrare il team al proprio stand, sempre il 14 novembre a Milano.