[ 24 Ottobre 2019 by giovanna 1 Comment ]

Cam.TV è Top Sponsor di Crypto Coinference 2019

Cam.TV parteciperà come Top Sponsor a Crypto Coinference 2019, la conferenza italiana sulle cripto valute e blockchain, in scena 14 novembre a Milano.

La conoscenza di Crypto Coinference è avvenuta tramite un passaparola, in pieno stile social network. – racconta Marco Minin, CFO in Cam.TVLe relazioni sociali, che sono alla base del nostro progetto, ci hanno portato a contatto con la conferenza dove il networking ha creato importanti connessioni. Per noi, Crypto Coinference è l’appuntamento più importante in Italia dove poter esporre un progetto come quello di Cam.TV che coniuga tecnologie web con tecnologie basate su blockchain”.

Cam.TV è la start up digitale italiana che ha introdotto l’omonima piattaforma web, social network in cui i “like” valgono denaro. Scopo con cui è nato il progetto è trasformare il riconoscimento del talento umano in guadagno concreto, rivoluzionando il mondo dei social network: non più solo segnale di apprezzamento, il like, che in Cam.TV è legato ad una criptovaluta chiamata LKSCOIN.

A questa edizione di Crypto Coinference presenteremo Cam.TV come piattaforma social multi servizi e la moneta LKSCOIN come payment token che ad oggi gira già su Cam.TV. Cam.TV è molto più che un social network e integra nella stessa piattaforma digitale diverse funzionalità (mostrare un servizio/prodotto, gestire il rapporto con i clienti, pagare), che un utente tradizionalmente trova frammentate in strumenti differenti (sito, social network, blog, piattaforme e-commerce, video ed e-learning). Cuore del progetto è il servizio di chat e videocall che, per la prima volta in un social network, consente conversazioni sicure e criptate con sistema di pagamento integrato.” Ci anticipa Marco Minin.

Per le sue caratteristiche, Cam.TV si rivolge a una vasta tipologia di utenti: social network user, youtuber, gamer, blogger, cripto investitori, investitori istituzionali e del mercato finanziario tradizionale, formatori, consulenti, aziende. Il modello di business si basa su 3 fonti di reddito: la vendita di servizi aggiuntivi in abbonamento, le commissioni sulle transazioni in denaro, le inserzioni a pagamento per promuovere il proprio canale online.

Crediamo nella tecnologia blockchain e attraverso LKSCOIN contiamo di poter fornire al mercato uno strumento utile per incentivare l’utilizzo delle criptovalute per l’acquisto di beni e servizi. LKSCOIN non è solo un’idea, è già una realtà operativa: la case history di Cam.TV, piattaforma dove la nostra criptomoneta è utilizzata, offre la dimostrazione concreta che il sistema funziona. – Omar Baruzzo, portavoce di LKS Foundation, creatrice della criptovaluta LKSCOIN.-  LKSCOIN è una criptovaluta in grado di coniugare il valore economico a quello reputazionale. All’interno di Cam.TV, i LKSCOIN possono essere utilizzati come forma di pagamento per i servizi ricevuti dagli altri utenti, come consulenze professionali o la scrittura di un testo. Oppure possono essere impiegati anche solo per premiare e sostenere altri membri della community. A Crypto Coinference spiegheremo come funziona il wallet in cui accumulare i LKSCOIN, come convertirli in moneta legale (euro, dollaro, sterlina) in modo semplice e sicuro e come evolverà questa criptomoneta nel prossimo futuro.”

L’avventura di Cam.TV nasce nel 2015, dalla visione dell’attuale CEO Gabriele Visintini e dall’eccellenza tecnologica delle soluzioni di 3technology. Visintini è la mente dietro alla quale si cela il successo di Promogames e Mosajco. La prima è un’azienda con più di dieci anni di attività protagonista assoluta del mercato dei giochi promozionali online in tutta Europa, con un volume d’affari stimato in 150 milioni di euro; il secondo è un CMS (content management system) utilizzato da migliaia di utenti nel mondo.
3technology, invece, da oltre 15 anni offre servizi per il miglioramento di piattaforme software e hardware, dallo sviluppo di sistemi gestionali e firmware per microprocessori fino alla fornitura di schermi touch-screen. Cam.TV prende il meglio da queste due realtà desiderose di mettersi in gioco: la passione e la capacità di generare profitti tipiche delle aziende di Visintini, e lo sviluppo di soluzioni tecniche avanzate di 3technology.

Lungo il suo percorso, Cam.TV ha attivato una campagna di crowdfunding che, tra il 2018 e il 2019, ha raccolto 6 milioni di euro e 5.400 partecipanti. A inizio ottobre 2019 la piattaforma ha raggiunto i 200 mila utenti iscritti.

Partecipando a Crypto Coinference 2019, potrete assistere alla presentazione di Cam.TV e incontrare al proprio stand Marco Minin, Omar Baruzzo e tutto il team. Appuntamento il 14 Novembre al Novotel Ca’ Granda, Milano.

Comment [01]

  1. 7 Novembre 2019

    Biglietti presi da tempo, ci si conosce live #gocamgo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *