[ 30 Ottobre 2019 by giovanna 0 Comments ]

SEED Venture è Top Sponsor di Crypto Coinference 2019

SEED Venture conferma la sua partecipazione anche quest’anno Crypto Coinference 2019, la conferenza italiana sulle cripto valute e blockchain, in scena 14 novembre a Milano.

SEED Venture è una piattaforma blockchain-based completamente decentralizzata, che nasce con l’obiettivo di creare vera “inclusione finanziaria” e strutturata per permettere a chiunque di conformarsi alle regole. L’obiettivo è permettere ad ognuno di partecipare al mondo del venture capital e del finanziamento alle startup, in un ambiente liquido e con minori rischi, trasparente e privo di fiducia verso terze parti, in grado di abilitare una vera e propria competizione tra gli attori della filiera dell’innovazione, e affinché vi sia convergenza di interessi tra investitori, affiancatori d’impresa (incubatori, acceleratori, etc) e start-up.

Tramite SEED, tutti possono finanziare startup, quando e con quanto vogliono, con la semplicità con cui si sceglie da una vetrina, e cambiare o liquidare l’investimento in qualsiasi momento senza intermediari.

Ritengo che Crypto Coinference 2018 sia stato il primo vero evento che ha unito assieme la community crypto-oriented di tutta Italia e ha generato un successivo interesse di chi si sta avvicinando a questo nuovo mondo. È stato un evento dove i contenuti trattati e le persone chiamate a parlarne hanno rappresentato il successo della Crypto Coinference.- Commenta William Pividori, CEO di SEED Venture – Per la prossima edizione sono convinto che qualità e contenuti saranno altrettanto eccellenti (viste le prime indicazioni del programma), e mi aspetto un pubblico che oggi ancor di più voglia vedere e toccare con mano strumenti comprensibili, concreti e facilmente accessibili.”

L’edizione 2018 di Crypto Coinference ha avuto un successo sorprendente, mostrando come la comunità cripto, alla quale è dedicata, abbia bisogno di seri spazi di confronto, lontani dal clamore dei proclami. Commenta Sergio De Prisco, Strategist di SEED Venture

Per noi di SEED Venture l’evento del 2018 è stato la nostra prima uscita pubblica del progetto, di fronte ad una platea competente ed informata, ed alla quale abbiamo raccontato il mondo del venture capital, il suo funzionamento e tutte le problematiche che ne frenano la crescita, presentando infine la nostra idea di cosa avremmo sviluppato per superare le limitazioni esposte. ”

A distanza di un anno la piattaforma è stata lanciata, i client sono stati rilasciati per i test e futuri utilizzi, gli incubatori la stanno testando e il token è stato quotato su The Rock Trading, che ha apprezzato la visione e il rigore del progetto. In un anno, anche il mondo del venture capital si è evoluto in varie forme, perché è argomento sempre più trattato anche da soggetti istituzionali, che pochi anni fa erano ben lontani. “Presenteremo questo, illustreremo i risultati raggiunti dalla piattaforma, come fare per utilizzarla, quali strumenti stiamo costruendo per realizzare l’ecosistema sopra e intorno alla piattaforma e come partecipare, da startup, da incubatore o da investitore.

L’appuntamento con SEED Venture e il suo team è a Crypto Coinference, il 14 Novembre a Milano, al Novotel Ca’ Granda, viale Suzzani 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *