[ 21 Ottobre 2019 by giovanna 0 Comments ]

Young Platform è Platinum Sponsor di Crypto Coinference 2019

Young Platform sarà a Crypto Coinference 2019 in qualità di Platinum Sponsor, il 14 Novembre a Milano. “Ho avuto modo di partecipare alla prima edizione di Crypto Coinference e sono rimasto particolarmente colpito dal livello degli interventi e dalla possibilità di fare networking: per questo abbiamo deciso di partecipare all’edizione 2019 da protagonisti” – afferma Andrea Ferrero, CEO & Co-Founder di Young Platform.

Young Platform nasce nel Giugno 2018 da 6 studenti di Informatica di Torino con l’obiettivo di “rendere il mercato delle criptovalute accessibile a tutti”. Il primo passo verso il raggiungimento di questo obiettivo è stato il lancio di Stepdrop, l’app nata per avvicinare nuovi utenti al mondo crypto attraverso un percorso di “gamification of learning” e con il quale è possibile guadagnare camminando la criptovaluta Young.

In poco più di un anno, il Team è cresciuto a 18 membri e si avvale di consulenti e professionisti esterni di alto profilo. Oltre alla sede operativa presso l’Incubatore del Politecnico di Torino (i3P), Young Platform ha aperto negli ultimi mesi 2 sedi estere: una a Londra presso il Level39 (incubatore di startup FinTech) e una a Tallinn (Estonia).

Stepdrop, lanciata a Gennaio 2019 su iOS e Android, ha ottenuto in soli 9 mesi oltre 90.000 download, creando una forte community. Entro la fine dell’anno verrà lanciato l’exchange Young Platform, con il quale sarà possibile comprare e vendere criptovalute in modo facile e veloce, con commissioni più basse rispetto ai competitor.

“Abbiamo pensato che Crypto Coinference 2019 potesse essere l’evento perfetto per presentare in anteprima e lanciare ufficialmente il nostro exchange, Young Platform” – annuncia Diego D’Aquilio, CMO & Head of International Expansion di Young Platform.

Il mercato italiano rappresenta il target principale di Young Platform, il primo crypto-exchange pensato con la facilità di utilizzo al centro, per consentire a chiunque di prender parte alla grande rivoluzione della finanza decentralizzata “powered by blockchain”. Non solo un exchange ma un intero ecosistema che vede nella democratizzazione dell’accesso alle risorse economiche il suo elemento fondante.

Young Platform ha da poche settimane concluso la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma UK Seedrs, raccogliendo oltre 787.000 Euro con una valutazione pre-money di 8,5 milioni di Euro.

“A campagna conclusa, i risultati ci convincono della bontà della nostra scelta. Grazie a 751 investitori italiani e inglesi, abbiamo raccolto 787.480 Euro, il 57% in più rispetto al nostro target iniziale di 500.000 Euro,” – dichiara D’Aquilio -.“Entrando nel dettaglio, si nota che a fronte di un investimento mediano di circa 1.000 Euro, ci sono stati almeno 13 investimenti sopra i 25.000 Euro, a dimostrazione che il nostro approccio in questa industry riesce a tenere insieme i grandi investitori istituzionali e i piccoli trader, che costituiscono il cuore della nostra community nonché i nostri migliori influencer.”

Sarà possibile incontrare Andrea Ferrero, Diego D’Aquilio e tutto il team di Young Platform a Crypto Coinference, il 14 novembre a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *