[ 5 Novembre 2019 by giovanna 0 Comments ]

Scrypta Foundation è Gold Sponsor di Crypto Coinference

Scrypta Foundation partecipa come Gold Sponsor a Crypto Coinference, l’evento dedicato alle cripto valute e blockchain, in scena giovedì 14 Novembre, a Milano.

Scrypta Foundation è un’organizzazione no profit che nasce con l’obiettivo di tutelare il progetto Scrypta e rendere consapevole la comunità globale dei benefici che possono derivare dalla tecnologia blockchain nella creazione di nuovi modelli di business e smart economy. Questo proposito sarà realizzabile grazie al supporto e al coordinamento di una fitta rete di collaborazioni tra sviluppatori, aziende, professionisti, organizzazioni e singole persone, tutti uniti da un unico scopo: dare vita a una rivoluzione tecnologica attraverso Scrypta Blockchain, un’infrastruttura digitale decentralizzata che permette di semplificare e rendere più efficienti i processi di gestione, archiviazione e certificazione che caratterizzano i settori economici, produttivi e sociali.

La complessa infrastruttura di Scrypta, si basa sullo scambio dei dati, veicolato e garantito da transazioni regolate in “Lyra”, ovvero il digital-asset proprietario di Scrypta Blockchain. La Fondazione intende rendere Scrypta uno “standard” a livello globale per la creazione di applicazioni blockchain-based, l’archiviazione e la certificazione di dati.

Il cuore di Scrypta Foundation è rappresentato dallo Scientific Advisory Board . Questo comitato è composto da un gruppo qualificato di sviluppatori, studiosi ed esperti che si prefigge lo scopo di elaborare gli indirizzi scientifici in ordine allo sviluppo dell’infrastruttura Scrypta e, più in generale, facilitare l’adozione e l’implementazione di applicazioni Blockchain oriented e tecnologie correlate.

Le sue attività si concentrano sullo studio e promozione di ogni iniziativa tesa ad approfondire tali conoscenze nei settori di competenza: economico, finanziario, tecnico e culturale in tutti i Paesi del mondo, industrializzati e non. Il Comitato è organo sia consultivo, per la valutazione di istanze e proposte rivolte alla “Scrypta Foundation”, sia ispiratore di studi, attività formative, ricerca ed interventi consoni alle finalità e missione della Fondazione.

Abbiamo conosciuto Crypto Coinference 2019 tramite Tiziano Tridico, membro del nostro Scientific Advisory Board e Ambassador di Crypto Coinference.Andrea Nicastro – Scrypta Foundation Board. – A Crypto Coinference 2019, oltre a presentare Scrypta Foundation e l’Infrastruttura Scrypta – adaptive blockchain , proporremo Manent, la prima App ufficiale di Scrypta che permette di proteggere i dati, creare un archivio documentale e firmare digitalmente i documenti grazie alla tecnologia blockchain, per certificare la loro autenticità e renderli immutabili, permanenti e tenerli al sicuro; Scrypta ID – Framework per l’identità digitale che si articola in due componenti fondamentali: la prima riguarda la gestione delle identità digitali, realizzate tramite indirizzi Lyra; la seconda riguarda l’autenticazione degli indirizzi con provider esterni (Google, Facebook, Twitter, Github, e-mail, telefono, eccetera).”

Il core business di Scrypta Foundation è costruire un network che vede come protagonisti software houses, organizzazioni ed aziende per la realizzazione di prodotti ad alto valore tecnologico e spendibili in molteplici settori per la comunità globale.

MVPs Program è un programma di sviluppo per la futura generazione di applicazioni basate su blockchain, in grado di offrire un supporto tecnologico e formativo di alto livello grazie al nostro Scientific Advisory Board. Le migliori idee, gli MVP più meritevoli e i Proofs of Concepts ad alto potenziale potranno beneficiare di tutti i vantaggi di un acceleratore: convalida, mentorship, una fitta rete di contatti e fondi destinati alla sostenibilità dei progetti.

Ogni proof of concept o MVP presentato a Scrypta Foundation verrà analizzato dallo Scientific Advisory Board. Quest’ultimo avrà il compito di verificare se il progetto aderisce ai valori della Fondazione, come questo contribuisce alla comunità globale o allo sviluppo tecnologico di un’azienda, e se è in linea con la nostra teoria del cambiamento. Successivamente, una volta approvata la validità del Proofs of Concept, questo beneficerà di tutto il supporto possibile per accelerarne la realizzazione.

All’evento di novembre, le organizzazioni e le aziende avranno l’opportunità di conoscere l’infrastruttura blockchain di Scrypta e le potenzialità che essa offre: migliorare l’efficienza operativa dei sistemi, ottenere riduzioni significative dei costi, migliorare la sicurezza, la trasparenza e la protezione dei dati e accelerare l’erogazione dei servizi a cittadini e aziende.

A questo scopo abbiamo istituito Scrypta Consortium , un “contratto di rete” in cui più soggetti giuridici perseguono lo scopo di accrescere la propria capacità innovativa e competitività sul mercato e a tal fine collaborano in forme e in ambiti attinenti all’esercizio delle proprie imprese sulla base di sistemi Scrypta Blockchain.

Siamo entusiasti di condividere la nostra infrastruttura blockchain con la nostra comunità di sviluppatori, organizzazioni ed aziende e fornire così un programma ad alto potenziale per la creazione di dApp sulla rete Scrypta. Tutto questo sarà utile inoltre a rendere sempre più efficiente il nostro ecosistema.” – conclude Nicastro, che da appuntamento con il suo staff a Crypto Coinference 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *