[ 6 Maggio 2021 by giovanna 0 Comments ]

Xriba è Diamond Sponsor di Crypto Coinference 2021

Xriba è Diamond Sponsor di Crypto Coinference 2021, la terza edizione della principale conferenza italiana dedicata alle criptovalute e alla tecnologia blockchain, in scena al FICO di Bologna il 28 e 29 Ottobre.

Chi lavora nel campo crypto e blockchain non può non conoscere Crypto Coinference, un “luogo” unico in cui poter presentare i propri progetti e la propria azienda ad un pubblico di altissimo livello. – commenta Federico Pacilli, co-founder e COO di Xriba Gli imprenditori non solo hanno la possibilità di presentare i propri progetti e creare business, ma possono anche conoscere nuove realtà di un settore in continuo sviluppo. Se non si vuole rimanere indietro, è fondamentale partecipare ad eventi come questo”.

Xriba Ltd, azienda nata a Febbraio 2018, si è affermata nel mondo delle aziende hi-tech, sfruttando l’intelligenza artificiale e la tecnologia blockchain per semplificare operazioni legate ad un tema particolarmente delicato: quello della contabilità. Tra gli obiettivi, vi è quello di ridurre l’effort umano nella registrazione contabile. Ma non solo.

Grazie alla tecnologia sviluppata da Xriba, le PMI possono giovare di un servizio completo che automatizza processi finanziari e contabili, supporta l’imprenditore nel controllo di gestione e, allo stesso tempo, lo aiuta nella previsione e pianificazione delle imposte. Ciò ha portato alla luce il primo applicativo software che usa questa tecnologia: Xribabooks.

Grazie a questo, imprenditori e commercialisti sono in possesso di dati sempre aggiornati e possono prendere decisioni consapevoli basate su numeri e conoscere in anticipo l’andamento aziendale, potendo prevedere necessità finanziarie, marginalità ed imposte future.

Inoltre, Xriba ha un’anima crypto-friendly: ciò significa che tutto questo è possibile anche per le transazioni in cripto valuta: le funzioni di business wallet permettono di riconciliare le transazioni crypto come normali transazioni fiat, collegando i documenti contabili agli hash della blockchain. Questa è la grande peculiarità della piattaforma Xriba.

Ultima skill da evidenziare, ma non per importanza, è quella di aver lanciato una propria cripto valuta (il cui simbolo è XRA), che ad Aprile di quest’anno ha raggiunto +3 Milioni di dollari di volumi scambiati in 24 ore. 

Ad oggi, è listata su Bitfinex, Uniswap, Dodo. A breve, su Young Platform e Sushiswap. 

A Crypto Coinference 2021, Gianluca Massini Rosati, fondatore di Soluzione Tasse, nonché co-founder e partner ufficiale di Xriba, presenterà le novità di Xriba. In particolare, affronterà la tematica “Crypto e Tasse”, che conosce molto bene grazie alla sua esperienza in questo campo.

Ancora, presenterà ai partecipanti della conferenza la dApp Xriba, che aiuta e risolve i problemi delle imprese legate alla riconciliazione delle transazioni cripto nel bilancio tradizionale espresso in valuta fiat.

L’appuntamento con il team di Xriba è quindi il 28 e 29 Ottobre 2021 al FICO Eataly World di Bologna. Riserva subito il tuo posto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *