PwC Italia sarà Diamond Sponsor alla Crypto Coinference, principale conferenza nazionale dedicata a criptovalute e Blockchain, che si terrà a Bologna il 5 e 6 Maggio 2022.

PwC Italia è un’organizzazione presente in 24 città su tutto il territorio nazionale con oltre 7.000 professionisti impegnati a dare risposte innovative e di qualità a problematiche complesse, e a garantire qualità nei servizi di revisione, di consulenza strategica, legale e fiscale alle imprese.

La dimensione è solo una parte di ciò che siamo; creare valore per i nostri clienti, le nostre persone e la società in cui viviamo e lavoriamo è il cuore di PwC.”- Ci spiega Marco Folcia, Partner di  PwC Italia. Forniamo una vasta gamma di servizi in modo integrato e multidisciplinare. La nostra forza è quella di saper abbinare la conoscenza dei mercati locali ad un’organizzazione di respiro globale.”

Le nuove applicazioni del Web 3.0 stanno dimostrando il potenziale innovativo dei token non fungibili (NFT) in vari settori, unito all’automazione di processi di business per mezzo di smart contract fino ad arrivare alla tokenizzazione di strumenti finanziari (Security Token) e allo sviluppo di monete digitali di Banca Centrale (CBDC). Nei prossimi anni vedremo gli impatti crescenti di queste applicazioni in diversi settori di business; il network globale di PwC sta guidando strategicamente i clienti in questa transizione.

Crypto Coinference ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la comunità di business e technology. L’impegno sempre crescente di aziende che puntano allo sviluppo di progetti legati ai Digital Assets dimostra l’affermarsi di una fase di mercato, nella quale i benefici cominceranno su larga scala a diffondersi nella società. Come PwC stiamo contribuendo allo sviluppo di questa industry e siamo felici di condividere la nostra visione e la nostra esperienza con il network della Crypto Coinference.”  Continua Folcia.

Durante l’evento, PwC sarà presente il 6 maggio con uno speech che vuole evidenziare come sia oggi possibile cogliere le opportunità di business avanzate dalla rapida ascesa dei Digital Asset.  Stefano Rossi, Manager di PwC Italia, illustrerà come questa transizione sta cambiando il panorama economico globale, creando sia opportunità che potenziali punti di attenzione per i business nuovi ed esistenti. Sostenuto dalla tecnologia Blockchain, questo nuovo paradigma richiede l’evoluzione dei modelli di business esistenti. Dalla compravendita e dalla custodia di asset digitali, passando per le FinTech e le banche tradizionali che offrono questa tipologia di asset alla clientela, oggi si osserva un mercato con una capitalizzazione superiore a 2 trilioni di dollari.

“Dal 2016 è stato creato un centro di competenza interna sul tema Blockchain & Digital Asset che è in grado di supportare i clienti del network nell’individuazione delle aree in cui sfruttare il potenziale di questa nuova tecnologia ai fini di business. Come network PwC abbiamo all’attivo centinaia di progetti in ambito Digital Asset e questa esperienza ci pone come punto di riferimento privilegiato verso un mercato che vuole innovare affidandosi a chi ha referenze di spessore.” 

Per conoscere tutte le novità che presenterà PwC basterà partecipare a Crypto Coinference, quindi, non resta che iscriversi su cryptocoinference.com