Andrea Medri

CFO & Co-Founder at The Rock Trading
Job Title:
CFO & Co-Founder
Company:
The Rock Trading

Imprenditore ventennale ed esperto in materia AML, oggi, assieme al suo partner storico Davide Barbieri, dirige The Rock Trading: il più longevo exchange di criptovalute in tutto il mondo. Nata nel 2007 come compagnia virtuale di assicurazione (in Second Life) e diventata progetto The Rock Trading nel 2010, la piattaforma, nel corso degli anni, si è contraddistinta per i suoi valori: affidabilità, innovazione, assistenza di qualità e trasparenza, sui quali basa quotidianamente la propria attività. Importanti risorse vengono destinate alla ricerca e sviluppo, cuore pulsante di tutti i servizi offerti.
Lo spirito innovativo ha reso la piattaforma pioniera di tecnologie avanzate (Liquid sidechain, depositi e prelievi di z-address e inoltre istantanei di bitcoin etc…) ora note globalmente.

Grazie alle sue doti di comunicatore, in grado di spiegare in modo semplice concetti difficili, è l’immagine pubblica dell’azienda. Contribuisce inoltre, attivamente, allo sviluppo del processore di pagamenti in bitcoin “tinkl.it” ed è membro fondatore del consorzio europeo “CryptoValues.eu.