Our team

  • Domenico Doronzo

    Dopo una decennale esperienza nel settore automotive, dove ho lavorato per le più importanti multinazionali del settore e ricoperto diversi ruoli di responsabilità, ho sentito l’esigenza di intraprendere nuove strade e nuove sfide. Nello stesso momento i mie progetti di investimento immobiliari, imprenditoriali e finanziari, sviluppati contestualmente al mio lavoro da dipendente mi avevano portato ad ottenere una rendita che mi permetteva di non essere più costretto a lavorare, ma di focalizzarmi solo su ciò che mi piace e mi appassiona. Ho così fondato il progetto di investimenti e divulgazione finanziaria chiamato Vivere di Dividendi, con il quale, insieme al mio team, ho l’ambizione di rendere la formazione finanziaria libera ed accessibile a tutti in maniera gratuita. Ogni giorno costruiamo la nostra vita, e come ci insegna Einstein nulla potrà mai cambiare se continuiamo a fare le stesse cose, quindi la mia missione è quella non solo di portare esempi concreti di cambiamento ma anche aiutare ed insegnare come metterlo in atto, nella vita, nel business e negli investimenti.

  • Silvia Bossio (Jones)

    Silvia Bossio, (Jones per gli amici) é una delle prime donne in Italia ad aver percepito e calvalcato l’ondata tecnologica Bitcoin e Blockchain.
    Ex imprenditrice, si avvicina alla nuova economia digitale alcuni anni fa e continua tutt’oggi a studiare, sviluppare idee e divulgarle. 
    Dal 2014, per hobby scrive articoli sull’innovazione dirompente e il blog dopo vari rebranding prende il nome di “The Timist”. 
    Da 3 anni si occupa di portare valore anche alla community italiana, ed é una delle Founder di Crypto Bar, un bar digitale dove l’obiettivo è quello di informare in maniera semplice gli aspetti che riguardano il settore tecnologico e progetti. 
    Il suo obiettivo è di dare il giusto taglio culturale e le basi per costruire una corretta analisi.

  • David Coen

    David è un consulente informatico e Quality Assurance Support consultant per Edge Wallet (edge.app), azienda di San Diego che ha rilasciato un wallet multicurrency non custodial, open source e privacy oriented. Fa parte del team di Bcademy, con la quale collabora in qualità di docente su Bitcoin e blockchain.

    È autore del libro “Domande e risposte su Bitcoin: dal concetto di blockchain alla definizione della suite LNP/BP” e sostiene l’adozione della terminologia LNP/BP per indicare la suite di protocolli alla base di Bitcoin (settlement layer) e del suo second layer Lightning Network (transaction layer).
    Collabora con Cointelegraph, pubblicando articoli per il programma esperti e articoli d’opinione.

     

  • Enrico PacusseGrowth Director Italy at TradingView

    Enrico Paccusse is the Growth Director at TradingView, one of the largest and most active trading
    communities on the web, with more than 10,000,000 traders worldwide coming together every
    month to share market views and get better.
    Designed to provide a Bloomberg-like experience to non-professional traders, users have free
    access to top-notch charting and analysis tools, publish trading ideas and discuss financial markets
    in real-time.
    The free platform is in HTML5, which means no installation or setup. It works equally well across
    different platforms – such as iPads, or Android-based tablets and phones. Furthermore, the
    company provides such charting libraries for free to financial websites & blogs.

  • Tiziano TridicoComputer Engineer, Web Developer, Blockchain Blogger, Blockchain Investor, Crypto Enthusiast, co-founder at Koinsquare.

    Da ingegnere informatico a blockchain blogger, noto come youtuber, è diventato un influencer blockchain nel suo paese. In Italia, Tiziano è noto per il suo lavoro nel settore come co-fondatore e PR manager di Koinsquare, la prima comunità italiana sulla blockchain e sull’industria delle crypto. Da sempre appassionato di tecnologia, Tiziano si è laureato come operatore informatico specializzandosi poi in economia digitale a Roma e ha lavorato come ingegnere informatico per più di cinque anni in Germania.

  • Mauro CaimiYoutuber at Tradingon, Financial Quantitative Trader & Financial Advisor, Crypto Enthusiast, Crypto Trainer, Founder of Tradingon Academy

    Sono Mauro Caimi, trader quantitativo e financial advisor, specializzato nella realizzazione di modelli di trading quantitativo, trading systems e asset allocation.
    Da due anni ho iniziato uno studio di approfondimento del settore blockchain ed in particolare dell’ambito mining e trading di bitcoin e altcoin. Questo studio mi ha portato ad elaborare un trading system proprietario indirizzato a sfruttare le inefficienze del mining di bitcoin e creare margini di profitto per importanti mining farm.
    Mi sono poi specializzato nel trading professionale di cryptovalute, sviluppando modelli di trading quantitativo anche su questo settore.
    Dal gennaio 2018 ho accostato alla mia attività la creazione del canale Youtube Tradingon, che ha riscosso subito notevole successo in Italia. Sul canale do priorità alla formazione costante sul trading ed in particolare sul trading delle cryptovalute.
    Dalla mia naturale propensione alla formazione, esercitata anche in ambito universitario durante il dottorato di ricerca in economia applicata, è nato il progetto della Tradingon academy. Creato per indirizzare sul corretto percorso da trader chiunque si avvicini al mondo blockchain e al trading delle cryptovalute.
    Laureato cum laude in economia aziendale, ho continuato la mia formazione in ambito accademico frequentando il triennio del dottorato di ricerca in economia applicata. Ho aggiunto poi un Master di specializzazione in Financial advisor nella scuola del Il Sole24Ore e due corsi di formazione specializzati nel trading quantitativo, Basic Quant Trading and Advance Quant Trading Course.
    Da trader professionista ho diverse pubblicazioni a mio nome sul più importante magazine specializzato nel settore Trader’s Mag, dove ho pubblicato diversi articoli per la formazione sul trading online dal 2013 al 2014 ed ho tenuto per loro diversi webinar di formazione.
    Nel mio tempo libero? Sono musicista, diplomato in conservatorio per la cattedra di Sassofono. Non poteva mancarmi anche questa passione!

  • Marco CavicchioliDivulgatore

    Marco Cavicchioli è un divulgatore e docente, fondatore de ilBitcoin.news, collaboratore del Cryptonomist. E’ stato il primo in Italia a creare un canale YouTube dedicato a Bitcoin ed alle criptovalute.
     
     

  • Luca BoiardiFounder at The Crypto Gateway | Youtuber

    Curioso per natura, quand’ero piccolo sognavo di fare l’inventore.
    Oggi sono Ingegnere Clinico, DJ/Producer in pensione, amante della musica elettronica, del Fitness e appassionato del mondo Finanziario.
    Da aspirante inventore ormai cresciuto, ho capito che più teste sono meglio di una per conoscere, capire e migliorare.
    Così, alle mie passioni si aggiunge quella della condivisione: nasce The Crypto Gateway nel 2017.
    Non vi sembra un profilo coerente? Rileggetevi la prima riga!

  • Marco CrottaDivulgatore, advisor, autore
    Diventa informatico a 12 anni imparando a programmare da autodidatta il suo C=64, e finisce per laurearsi all’Università di Milano Bicocca, dove poi rimane come ricercatore per quasi un anno.
    Già durante gli studi segue diversi progetti come consulente, successivamente entra nel mondo del lavoro nel settore reti-telecomunicazioni e sicurezza, per cui ha partecipato allo sviluppo di progetti di sicurezza per Magistratura e Forze dell’Ordine.
    Attivo da alcuni anni nel settore delle criptovalute, nel 2017 diventa divulgatore col suo canale youtube “Blockchain Caffè”. Istruttore per corsi privati ed aziendali, consulente ed Advisor per start-up ed ICO in progetti relativi all’applicazione della Blockchain in diversi settori.
    Blockchain Caffè è al momento è solo uno dei canali più seguiti in Italia per quello che riguarda la Blockchain e le Criptovalute. Ha lo scopo di spiegare a tutti nel modo più semplice possibile cosa sia questa nuova tecnologia e quali impatti ed cambiamenti positivi porterà nella vita di tutti i giorni, che si tratti di aziende, piccoli commercianti, investitori o persone comuni.
    Tutto senza mai banalizzare, senza fare gossip o creare illusioni di facili guadagni o di soluzioni mirabolanti ai problemi delle start-up e dell’innovazione. Uno stile comunicativo che può vantare la preferenza di molti appassionati e developers, ma anche delle loro mamme.
  • Luigi Di BenedettoCEO & Founder at CryptoDiamond | Crypto Influencer

    CEO & Founder di Cryptodiamond s.r.l società che si occupa di consulenze, sviluppo di tecnologie blockchain, tokenomics con studi di fattibilità e creazione token ERC-20 ad-hoc.
    Ideatore e creatore della piattaforma CertifyChain, software in grado di certificare e tracciare su blockchain tutti i documenti aventi bisogno di un timbro temporale e non solo.
    Creatore del GIGYCOIN, il primo token non capitalizzato bresciano su blockchain Ethereum e uno dei primi token in Italia nato nel 2017.
    Luigi Di Benedeto è Start2impact Digital Ambassador. Minatore di criptovalute dal 2015.